Gocce di pioggia

Ogni tanto il rumore della pioggia rigenera.

A volte può capitare durante un temporale estivo.

🌧️🌩️⛈️

Gocce di pioggia: temporale serale di fine estate (Registrazione personale, 2021)

Durante l’Autunno 🍂 e poi in inverno, le nuvole ci lasciano delle gocce dal sapore ghiacciato ❄️

Figura 1: Pioggia durante una giornata di Novembre (Foto personale, 2021)
Figura 1: Pioggia durante una giornata di Novembre (Foto personale, 2021)

Ma sono le gocce durante una pioggia ☔ di Primavera 🌿 a farci rinascere insieme alla natura 🌺🌻🌼

Figura 2: Goccia di pioggia dopo un temporale di fine primavera (Foto personale, 2018)
Figura 2: Goccia di pioggia dopo un temporale di fine Primavera (Foto personale, 2018)

40 pensieri su “Gocce di pioggia

  1. Ciao
    Sono anche io una voce fuori dal coro: amo la pioggia. Conosco poche persone che la amano. Uno dei miei ricordi più belli è quello di una sera d’estate di 4 anni fa circa. Ero a cena a Como, sul lungo lago, all’aperto. Appena il tempo di finire e pagare il conto, il cielo è diventato nero nero e poi è venuto giù il mondo. L’auto non era, ovviamente, vicino (grazieaddio non esistono posti per le auto sul lungo lago di Como)
    Fu una corsa e anche piuttosto lunga che si è conclusa con l’arrivo alla macchina bagnati fradici e gelati, ma felici. Tutto si è svolto ridendo. Fu bellissimo ed è un bellissimo ricordo. Amo anche il rumore della pioggia, la starei ad ascoltare per ore. Ovviamente mi piacciono anche la neve e il sole… un po’ meno il vento ma a volte è piacevole anche il vento: porta profumi, odori, e voci e canti.
    Per quanto riguada le canzoni, a me viene sempre in mente un pezzo del grande Gianmaria Testa. Mi permetto di incollare il link.https://www.youtube.com/watch?v=wgR2yMlctxo
    Grazie dell’ospitalità, buon pomeriggio
    Celeste

    Piace a 1 persona

    • Grazie per questo commento Celeste!

      Mentre lo leggevo immaginavo il ricordo che hai descritto bel commento.

      Anch’io amo molto ascoltare la pioggia, infatti nella registrazione che ho messo nell’articolo è una piccola parte di un temporale di una sera di metà settembre che ho ascoltato per parecchio tempo.

      Non conosco la canzone di Gianmaria Testa, grazie per il link 🙂

      Buon pomeriggio 👋

      "Mi piace"

  2. Quando piove e le pozzanghere sono belle grandi, mentre si cammina e si guardano i palazzi e gli alberi che si riflettano, dopo un po’ gira la testa perché sembra tutto sottosopra🤸‍♀️. Anche il rumore della grandine non è male (se si è al riparo), soprattutto contro le persiane di legno. A me piace anche camminare nella nebbia frizzante. Ogni meteo ha il suo fascino… se non è troppo infuriato! 😡

    Piace a 1 persona

    • Grazie per il commento! 😊
      Anch’io guardo le pozzanghere quando piove e se c’è un bel riflesso, per aver un punto di vista diverso 😄
      Quando grandina io penso soprattutto alle piante che potrebbero essere rovinate 🍃
      A me è capitato ad inizio anno di camminare nella nebbia 🌫 mattutina in un parco 😃

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.